Marito uccide moglie malata a Cremona

La donna, colpita da ictus, era sulla sedia a rotelle

(ANSA) - MILANO, 13 FEB - Una donna è stata uccisa a coltellate a Cremona dal marito. L'omicidio è accaduto in via Brenti la notte scorsa. La donna, Esterina Chiari, è stata colpita dal marito, Libero Marini, pensionato, con diverse coltellate. La causa del gesto sarebbe da ricercare nella malattia della vittima. L'anziana era stata colpita da un ictus ed era sulla sedia a rotelle. La coppia ha due figlie, una residente nel Piacentino e l'altra nel Cremonese.

I carabinieri della Compagnia di Cremona nella prima mattinata odierna hanno arrestato per l'omicidio della moglie, Libero Marini, 76 anni, pensionato residente a Cremona.
L'uomo, ricostruiscono i militari, intorno alle 2 della notte scorsa è andato nella camera da letto dove riposava la moglie Esterina Chiari, di 72 anni, affetta da grave malattia che l'aveva costretta ad una lunga degenza ospedaliera e successiva infermità, le ha sferrato con un coltello da cucina un colpo alla gola, recidendole la carotide. La donna è morta immediatamente.
Due giorni fa l'anziana era stata dimessa dalla clinica delle "Ancelle della Carità" e l'uomo in casa aveva effettuato lavori per assicurarle la migliore comodità. Esterina Chiari, però, da tempo aveva espresso il desiderio di porre fine alla sua esistenza poiché non era più autosufficiente. Stanotte l'epilogo con la decisione del marito di ucciderla.
L'uomo ha atteso l'arrivo della badante che era stata assunta per assistere la moglie. E' stata lei ad avvertite i militari e i soccorsi. I carabinieri hanno trovato Marini in evidente stato confusionale e hanno recuperato l'arma del delitto. Verificato che non vi erano altre persone coinvolte nell'omicidio, lo hanno arrestato per omicidio aggravato e lo hanno posto a disposizione a disposizione del pm Laura Patelli arrivata sul posto insieme al medico legale.
La salma della donna è stata portata nella camera mortuaria dell'Ospedale di Cremona per l'autopsia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Tecnoberg Sheets Stefano Giudici

Tecnoberg Sheets: lamiere e sistemi “Linea Vita” per tetti

Qualità delle materie prime, progettazione su misura, rispetto delle tempistiche di produzione e consegna diretta sul cantiere dei semilavorati per abitazioni e capannoni industriali.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa