Design: Homi, al via la grande kermesse degli stili di vita

1400 espositori da 40 Paesi alla Fiera di Milano

(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 29 GEN - "Lo sforzo nell'organizzare Homi è quello di creare una manifestazione che abbia non solo i grandi brand e ne sono tornati alcuni molto importanti, ma quello di affiancarli con delle vere e proprie 'chicche' di creatività presenti in aziende che sono italiane, piccole e hanno la possibilità di diventare grandi perché hanno le idee giuste per incontrare il favore del mercato". Così l'Ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni, ha descritto la quinta edizione di Homi, rassegna internazionale degli stili di vita che è partita nei padiglioni di Rho dove resterà aperta fino al primo febbraio. In mostra 1400 espositori da 40 paesi.
    Homi, erede dei cinquant'anni di Macef, cresce ed è ormai una delle tre più grandi manifestazioni organizzata da Fiera Milano.
    "Abbiamo l'ambizione - ha aggiunto Peraboni - di terminare il percorso di consolidamento nazionale per poterci affacciare in modo più deciso sui mercati internazionali, cioè di esportare questo brand che comunque oggi è già presente sul mercato americano con la seconda edizione che si terrà a maggio a New York". "Qui intanto c'è tutto quello che rappresenta il modo di vivere la casa con l'ambizione di anticiparne le tendenze. Oggi organizzare una fiera sugli stili di vita vuol dire non solo prodotti per la tavola il letto la cucina, il bagno, ma anche come le essenze, come il wellness, i gioielli, il terrazzo ecc.
    Insomma Homi è il tentativo di rispecchiare la casa e lo stile di vita di tutti i giorni degli italiani".
    In particolare, per quanto riguarda appunto il Bijoux, Homi, dopo aver celebrato nella scorsa edizione 'La dolce vita' con i gioielli degli anni 50 e 60, continua il viaggio con la mostra "Pret a porter - il Bijoux italiano, 1968-2001", una rassegna che si prolungherà oltre Homi andando ad occupare uno spazio di Palazzo Reale a Milano. Un guardare avanti e indietro, un gioco di contrasti tra storia del design e nuovi progetti che anima Homi in tutti i suoi settori.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Andrea Spagnolo - Il Centro movimento e benessere

My Wellness, quando la palestra è 2.0

Al Centro Movimento e Benessere di Darfo Boario Terme, un’app gratuita per controllare la propria scheda di allenamento, ripassare gli esercizi, condividere sui social i risultatie sfidare altri utenti


C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa