/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Design: Homi, al via la grande kermesse degli stili di vita

Design

Design: Homi, al via la grande kermesse degli stili di vita

1400 espositori da 40 Paesi alla Fiera di Milano

RHO, 29 gennaio 2016, 13:07

Redazione ANSA

ANSACheck

(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 29 GEN - "Lo sforzo nell'organizzare Homi è quello di creare una manifestazione che abbia non solo i grandi brand e ne sono tornati alcuni molto importanti, ma quello di affiancarli con delle vere e proprie 'chicche' di creatività presenti in aziende che sono italiane, piccole e hanno la possibilità di diventare grandi perché hanno le idee giuste per incontrare il favore del mercato". Così l'Ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni, ha descritto la quinta edizione di Homi, rassegna internazionale degli stili di vita che è partita nei padiglioni di Rho dove resterà aperta fino al primo febbraio. In mostra 1400 espositori da 40 paesi.
    Homi, erede dei cinquant'anni di Macef, cresce ed è ormai una delle tre più grandi manifestazioni organizzata da Fiera Milano.
    "Abbiamo l'ambizione - ha aggiunto Peraboni - di terminare il percorso di consolidamento nazionale per poterci affacciare in modo più deciso sui mercati internazionali, cioè di esportare questo brand che comunque oggi è già presente sul mercato americano con la seconda edizione che si terrà a maggio a New York". "Qui intanto c'è tutto quello che rappresenta il modo di vivere la casa con l'ambizione di anticiparne le tendenze. Oggi organizzare una fiera sugli stili di vita vuol dire non solo prodotti per la tavola il letto la cucina, il bagno, ma anche come le essenze, come il wellness, i gioielli, il terrazzo ecc.
    Insomma Homi è il tentativo di rispecchiare la casa e lo stile di vita di tutti i giorni degli italiani".
    In particolare, per quanto riguarda appunto il Bijoux, Homi, dopo aver celebrato nella scorsa edizione 'La dolce vita' con i gioielli degli anni 50 e 60, continua il viaggio con la mostra "Pret a porter - il Bijoux italiano, 1968-2001", una rassegna che si prolungherà oltre Homi andando ad occupare uno spazio di Palazzo Reale a Milano. Un guardare avanti e indietro, un gioco di contrasti tra storia del design e nuovi progetti che anima Homi in tutti i suoi settori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza