Raddoppia verde al Parco Forlanini

Bisconti, 'creiamo parco che abbraccerà tutto l'est della città'

(ANSA) - MILANO, 24 GEN - Raddoppiano gli spazi verdi del Parco Forlanini. E' stato approvato dalla giunta comunale di Milano il masterplan che consentirà di vivere, tra nuove aree verdi, percorsi ciclopedonali e cascine, un grande parco che collegherà il centro città con l'Idroscalo. E' quanto si legge in una nota di Palazzo Marino.
    "Creiamo un parco continuo che abbraccerà tutto l'est milanese - dichiara l'assessora al Verde Chiara Bisconti -, sentieri ciclopedonali dall'alto profilo ecologico, tra cascine e aree verdi recuperate".
    Il progetto "Grande Parco Forlanini" nato dal confronto e dalla collaborazione tra Comune, associazioni (Associazione Grande Parco Forlanini), università (Politecnico), agricoltori e cittadini può contare su un finanziamento complessivo di 3 milioni di euro e prenderà il via in questi giorni con l'inizio dei lavori per la creazione di sentieri ciclopedonali. Il progetto prevede anche l'attuazione di opere strutturali come la realizzazione della passerella ciclopedonale sul Lambro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Mauro D'Adda - Impresa funebre D'Adda

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa


Dott. Mario Mariotti - Studio Mariotti

Allo Studio Mariotti la cellulite si cura con la carbossiterapia

Mario Mariotti, direttore scientifico dello studio di Cremona, è stato tra i primi a utilizzare questa tecnica non invasiva che utilizza l'anidride carbonica per combattere gli inestetismi cutanei


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa