Maroni, Lombardia aderirà al Family Day

'Manderemo il gonfalone e faremo scritta sul Pirellone'

(ANSA) - MILANO, 19 GEN - Le polemiche sono il sale della comunicazione. Noi comunque venerdì avremo una riunione di Giunta e aderiremo al 'Family Day', mandando il gonfalone. E delibereremo di illuminare la facciata del Pirellone con la scritta 'Family Day', un'idea che mi piace". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a margine della seduta del Consiglio regionale.
    A chi gli ha chiesto se sia opportuno che un'istituzione partecipi a una manifestazione di parte, ha replicato "la Costituzione italiana riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, è la Costituzione della Repubblica italiana".

M5S: gioco luci family day Pirellone propaganda cafona Ln-Ncd
"Non sarà un gioco di luci e la propaganda cafona di Lega e Ncd, a fermare la piena uguaglianza per tutte le famiglie". Lo ha affermato il consigliere lombardo cinquestelle Iolanda Nanni annunciando che come il Pd spegnerà le luci dei propri uffici al Pirellone Pirellone per evitare che siano utilizzate per la scritta a favore del Family day. "La nuova smisurata passione di Maroni per il lighting design non può e non deve essere sviluppata sulle facciate del Pirellone, casa di tutti i Lombardi, e non di quattro omofobi, e Istituzione che dovrebbe rappresentarsi come laica", ha aggiunto l'esponente 5 stelle confermando la partecipazione del movimento alle manifestazioni organizzate dalle associazioni 'arcobaleno' sabato 23 gennaio "per ribadire il valore dell'uguaglianza e la dignità di ogni forma familiare".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa