/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Premio Cultura Impresa, Ducale Genova tra i finalisti

Premio Cultura Impresa, Ducale Genova tra i finalisti

Per iniziativa '5 minuti con Monet'. In finale 22 progetti

GENOVA, 21 aprile 2021, 19:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'organizzazione della mostra "5 minuti con Monet', una visita a tu per tu con le "Ninfee" del celebre pittore impressionista, promossa da Palazzo Ducale è tra i 22 progetti finalisti dell'ottava edizione del 'Premio Cultura + Impresa 2020-2021'. Un riconoscimento alla prima iniziativa in Italia che nel difficile periodo della pandemia ha unito le necessità della solitudine e del distanziamento con la possibilità del godimento di un grande capolavoro della storia dell'arte in totale sicurezza, trasformando una situazione di complessa fruizione dell'arte in una straordinaria opportunità.
    Il premio 'Cultura + Impresa' ha lo scopo di creare in Italia un market-place on-off-line per intensificare e rendere più efficienti i rapporti tra il sistema culturale e il sistema imprenditoriale favorendo le sponsorizzazioni e le partnership culturali. Grazie alla collaborazione di Arthemisia, una grande tela di Claude Monet l'anno scorso è partita dal Museo Marmottan di Parigi - che possiede la più grande collezione al mondo di opere dell'artista - restando 'bloccata' in Italia e Palazzo Ducale, che ha inventato un nuovo modo di fruizione organizzando ingressi a tu per tu con uno dei più celebrati capolavori dell'Impressionismo, che si poteva ammirare in solitudine per 5 minuti. A giugno ci sarà la premiazione dei progetti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza