/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fincantieri diventa azionista di Gin

Fincantieri diventa azionista di Gin

Acquisirà una partecipazione di minoranza nella holding genovese

GENOVA, 07 marzo 2019, 21:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fincantieri e GIN (Genova Industrie Navali), la holding genovese cui fanno capo i cantieri navali Mariotti e San Giorgio del porto (che ha demolito Costa Concordia), collaboreranno nella costruzione, riparazione e trasformazione di navi e negli allestimenti. L'accordo prevede anche l'ingresso di Fincantieri nell'azionariato di GIN con una quota di minoranza e l'opzione per una quota di minoranza anche nella Mariotti. L'alleanza che sembrava sfumata, si è invece concretizzata in un'intesa che consentirà a GIN "di raggiungere un ulteriore rafforzamento finanziario, aspetto sempre più importante per poter affrontare progetti complessi e vincere le sfide del mercato, in particolare nel settore della costruzione di navi da crociera di lusso di piccole e medie dimensioni" spiega una nota congiunta. Della galassia GIN fanno parte anche i cantieri di Marsiglia, che hanno a disposizione il bacino di carenaggio più grande del Mediterraneo, e oltre alle costruzioni, c'è anche il business delle demolizioni navi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza