Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pasta pesto day,500 influencer coinvolti

Pasta pesto day,500 influencer coinvolti

Tanta Europa ma anche Giappone e Australia per evento solidale

GENOVA, 19 novembre 2018, 17:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È partito all'ora di pranzo in tutti i cinque continenti il 'Pasta Pesto Day', evento in programma da oggi al 25 novembre in concomitanza con la settimana della cucina italiana nel mondo. La formula prevede che per ogni piatto di pasta al pesto consumato verranno devoluti 2 euro al rilancio di Genova, 1 euro da parte del ristoratore e 1 euro da parte del cliente. In poche settimane c'è stato un vero record di adesioni con ristoranti di tutto il mondo: a pochi minuti dalla prima forchettata si contano oltre 350 di ristoranti, elencati sul sito pastapestoday.it.
    Ovviamente l'Italia ha risposto alla grande con tutte le regioni coinvolte; così come la Liguria con più di 100 ristoranti aderenti. Coinvolta tutta Europa ma anche Giappone e Australia, Cina e Brasile, Cile, Usa. Un secondo successo già raggiunto riguarda il coinvolgimento di oltre 500 influencer di tutto il mondo, che ha consentito al Pasta Pesto Day di raggiungere oltre 5 milioni di persone generando quasi mezzo milione di interazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza