Comune ospita incontro free vax,polemica

Nello spezzino. Pd chiede dimissioni assessore all'Istruzione

(ANSA) - LA SPEZIA, 12 SET - "Il Comune ospita un incontro in cui vengono dati suggerimenti legali per non rispettare la legge sui vaccini" tuona il Pd di Follo (La Spezia). "Noi siamo per il rispetto della legge e per i vaccini, abbiamo concesso uno spazio su richiesta di molti genitori per un momento di informazione e confronto", replica la vicesindaco e assessore all'Istruzione Felicia Piacente. Ma è polemica. La riunione si è tenuta ieri sera nel centro polivalente comunale da associazioni che si definiscono "free vax". Hanno partecipato 120 genitori; il Pd dice che ci sono stati interventi "senza seri supporti scientifici che hanno generato angoscia e paura sui vaccini".
    Piacente sostiene che il Comune ha concesso gli spazi, senza il patrocinio: "Un incontro utile per risolvere dubbi e timori.
    Nessuno ha detto di non vaccinare. Abbiamo già ospitato un altro evento dell'Asl sui vaccini. Siamo in democrazia permettiamo a tutti di parlare, perché sulla legge c'è stata poca informazione". Il Pd ha chiesto le sue dimissioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere