Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spettatore Carlo Felice donna over 65

Spettatore Carlo Felice donna over 65

Roi: "Per i giovani una programmazione mirata"

GENOVA, 28 marzo 2017, 16:06

Redazione ANSA

ANSACheck

E' donna, ha più di 65 anni e un elevato livello di scolarizzazione lo spettatore tipo del teatro Carlo Felice. Il dato è stato fornito dal sovrintendente Maurizio Roi presentando i risultati di un'indagine affidata al dipartimento di scienze politiche dell'Università di Genova con l'obiettivo di capire chi sono gli spettatori del teatro e a chi può rivolgersi. La ricerca è stata svolta su di un campione di 1155 spettatori, oltre a un pubblico potenziale composto da 1120 studenti universitari e 987 dipendenti comunali e universitari.
    Dalla ricerca emerge che il Carlo Felice è frequentato per oltre il 50% da un pubblico di oltre 65 anni, abbonato da molti anni e soddisfatto dell'offerta e dei servizi proposti. Tra gli obiettivi del teatro quello di coinvolgere i giovani, con una programmazione mirata, con sconti e promozioni. "Questa indagine - spiega Roi - ci dà la possibilità di seguire le logiche del marketing del pubblico per poter costruire una offerta mirata. Dobbiamo puntare ai giovani".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza