Le cinque serate del festival di
Sanremo 2017 hanno raggiunto in media il 50.7%, miglior share
dal 2005, con 10 milioni 848 mila spettatori, generando oltre 40
milioni di contatti. Su 5 serate, Sanremo ha avuto oltre il 52%
sul pubblico delle ragazze 15-34 anni, il 56.9% sulle ragazze
15-24 anni.
Carlo Conti conclude così un trittico da record, con il
50.7% dell'edizione 2017, il 49.6% del 2016 e il 48.6% del 2015.
Nella finale ci sono stati 27,11 milioni di contatti, con uno
share del 58% che è il più alto degli ultimi 15 anni. La media
nella serata finale ha toccato il 62.4% sui laureati, il 58,8%
sulle persone di istruzione elementare, il 56.1% sull'istruzione
media, il 58.6% sull'istruzione superiore. In finale picco di
ascolto raggiunto alle 22.19, sul finale della copertina live di
Crozza, con 15 milioni 183 mila spettatori; picco di share
all'1.33, alla proclamazione del vincitore, con il 79.53%.
Travolgente il successo su digitale e social
Riproduzione riservata © Copyright ANSA