Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Infrastrutture:Paita,no polemiche ma resta dubbio su Bologna

Infrastrutture

Infrastrutture:Paita,no polemiche ma resta dubbio su Bologna

(v.Infrastrutture: ministero, Gronda strategica... delle 13.20)

GENOVA, 31 luglio 2014, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

"Basta polemiche, ora tutte le energie le spendo a lavorare nel mese di agosto per arrivare ad un risultato positivo ma il dubbio mi rimane, perché privilegiare il passante di Bologna che è più indietro dal punto di vista approvativo rispetto alla Gronda?". Se lo chiede l'assessore regionale alle infrastrutture, Raffaella Paita, rispondendo alle dichiarazioni del ministero delle Infrastrutture e trasporti che ha definito la Gronda di Genova "strategica esattamente quanto il passante di Bologna", già finanziato.
    "Sono felice per i bolognesi - chiarisce Paita - ma oggi, dal punto di vista delle autorizzazioni, la gronda è almeno due anni avanti rispetto a quell'opera. Quelle risorse, se usate per la gronda, potevano contribuire a diminuire l'aumento tariffario e inoltre non si può dimenticare che Bologna ha già una terza corsia dinamica e una tangenziale, mentre Genova ha solo due corsie".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza