La realtà virtuale a Cinecittà World

Quattro nuove attrazioni al Parco del Cinema e della TV

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Grazie a tecnologia e realtà virtuale a Cinecittà World si entra fisicamente nei film: sono state inaugurate 4 nuove attrazioni tecnologiche, basate su visori e sistemi di tracking di ultima generazione. Nell'Area Far West sabato scorso il testimonial della giornata, Paolo Ruffini, insieme a Matilde Brandi, Beatrice Fazi, Ludovico Fremont, Milena Miconi e tanti altri, si sono cimentati con "Il Labirinto", una virtual arcade dove gli ospiti hanno provato ad uscire indenni da un percorso infestato da scheletri. Nella Cinecittà Street è stata la volta de "La Guerra dei Mondi", liberamente ispirata al film di Steven Spielberg con Tom Cruise.
    Una grande nave tra i teatri di posa del parco, nell'area Adventureland: la nuova attrazione MSC Meraviglia teletrasporta gli ospiti a bordo della nuova ammiraglia di MSC Crociere.
    Completa il poker "Missione Laser". Il 25 giugno arriva Barbara D'Urso per girare con gli ospiti di Cinecittà World le riprese dello spot della nuova edizione di Domenica Live.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma