Festival 'Caffeina' apre con Saviano

Viterbo,da 23/6 a 2/7 a 'caccia stelle danzanti'pure con Piovani

(ANSA) - ROMA, 16 GIU - Va a "caccia di stelle danzanti' con oltre 400 eventi il festival 'Caffeina' a Viterbo. E nella sua XI edizione, dal 23 giugno al 2 luglio, si fa ancora più spettacolare e vede aumentare le sue location. Ad aprire il festival culturale sarà Roberto Saviano in un one man show di parole e immagini dedicato al suo ultimo libro 'La paranza dei bambini' (Feltrinelli), mentre protagonista della serata di chiusura, il 2 luglio, sarà Nicola Piovani che porterà in scena 'La musica è pericolosa', un viaggio in cui il racconto dei percorsi che lo hanno portato a lavorare con personaggi come Fabrizio De Andrè, Federico Fellini e Luigi Magni si alterna all'esecuzione di brani inediti, più noti o riarrangiati.
    Ci saranno anche rassegne di cinema d'essai, teatro dei burattini per i più piccoli, concerti jazz e gipsy, artisti di strada che saranno ospitati, oltre che nei luoghi storici, con al centro Piazza San Lorenzo, in altri posti. A Viterbo anche la danza dei Dervisci Rotanti egiziani.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma