Per Civita passo avanti verso Unesco

Zingaretti,attorno a Civita economia della bellezza

(ANSA) - ROMA, 2 MAG - "Civita di Bagnoregio è stata inserita nella 'tentative list', una lista di siti italiani che concorrono per entrare nel patrimonio dell'Unesco". Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti presentando a Roma l'iniziativa nella sede dell'Associazione Civita. "Siamo contenti per la grande battaglia vinta - ha aggiunto - e l'impegno di questi anni viene premiato dal riconoscimento della forza della candidatura. Vogliamo valorizzare Civita ma anche dare un grande segnale perché l'arte e la bellezza del paesaggio sono una bellissima opportunità per il territorio della nostra regione. Noi la chiamiamo l'economia della bellezza: il rispetto attraverso la sua valorizzazione ma anche la fruizione.
    Civita di Bagnoregio e il Lazio lo meritano - ha concluso Zingaretti - quindi oggi é un bel successo, continuiamo così per vincere questa grande sfida che ripromuoverà il Lazio in tutto il mondo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma