Rinasce Museo Roma a Palazzo Braschi

Dopo restyling e riallestimento sale domani apre al pubblico

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Il Museo di Roma a Palazzo Braschi apre al pubblico domani nella sua nuova veste: dopo il restyling e il ripensamento degli spazi. "Cittadini e turisti avranno un nuovo spazio nel cuore della città per vivere la cultura attraverso la scoperta della storia che arriva fino ai nostri giorni", afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi durante l'inaugurazione.
    Il riallestimento delle sale museali, secondo le linee guida della Sovrintendenza Capitolina tracciate da Federica Pirani e dai curatori del Museo, è stato ideato da Studio Visuale e da Francesco Stefanori a seguito di un bando di gara. Il terzo piano del museo vede attiva la collaborazione dell'Università degli Studi Roma Tre-Dipartimento di Architettura e dell'Istituto Luce Cinecittà Srl. Il progetto vincitore del nuovo allestimento nasce dall'idea che Palazzo Braschi possa rispecchiare e riflettere (o far riflettere) la storia di Roma tra il XVII e il XX secolo permettendo una lettura trasversale di fenomeni sociali e culturali avvenuti nella Capitale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma