Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

McDonald's apre vicino Piazza Navona

McDonald's apre vicino Piazza Navona

Da primo locale a Piazza Spagna nuovo store vicino Piazza Navona

ROMA, 17 settembre 2016, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A 30 anni dall'apertura del suo primo ristorante a Roma, quello di Piazza di Spagna che scatenò polemiche e critiche, McDonald's si espande ancora nel centro storico della capitale a pochi metri da Piazza Navona. Il locale sarà operativo alla fine di settembre e si affaccia su Piazza delle Cinque Lune ma, rispetto al 1986 ha un look più sobrio negli arredi oltre che un'offerta non più limitata ad hamburger e bibite gassate ma che rispecchia, sotto il marchio Mc Cafè, il classico bar all'italiana.
    Un'area ad alta densità turistica dove oramai bar, ristoranti, gelaterie e altri esercizi di vendita di alimentari hanno proliferato rimpiazzando spesso storiche attività commerciali o artigiane. Dall'azienda si sottolinea come nella capitale vi siano 48 ristoranti (3 all'interno delle mura aureliane più la presenza nella stazione Termini) e che McDonald's è un marchio "locale", visto che quasi l'85% di prodotti e servizi provengono da aziende con stabilimenti in Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza