/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Guasti a metro:Atac,cambiare tutti treni

Guasti a metro

Guasti a metro:Atac,cambiare tutti treni

Ma servono finanziamenti. Commissione inchiesta su black-out

ROMA, 26 maggio 2016, 16:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La manutenzione c'è. Noi abbiamo tirato fuori tutti i treni disponibili. E gradualmente in 4 o 5 anni, dovrebbero essere cambiati tutti, delle metro e delle ferrovie come la Roma Lido. Ma fino a quando non ci daranno dei finanziamenti sarà difficile cambiarli. Si devono fare degli investimenti. Noi stiamo cercando di reperirli sia da parte del Comune, sia da parte della Regione". Così il dg dell'Atac Marco Rettighieri, interpellato dall'ANSA, risponde a chi gli chiede se a fronte dei disguidi registrati in questi giorni sulla metro, i treni non andrebbero cambiati. "I guasti? Li stiamo tenendo sotto controllo. Abbiamo avviato una commissione di inchiesta interna sul black-out - ha aggiunto -, il calo di tensione che ieri ha provocato il rallentamento dei treni sulla linea A. Ma sembrerebbe sia per motivi esterni a noi. Noi stiamo cercando di salvare Atac in tutti i modi, la priorità sono le nostre eccezionali maestranze, vogliamo salvare il lavoro, ce la metteremo tutta, non guarderemo in faccia a nessuno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza