Domani assemblea 'capitolini',disservizi

Oggi nuovo incontro in Campidoglio su salario

(ANSA) - ROMA, 22 MAR - Domani mattina i lavoratori del Comune di Roma - vigili, maestre e amministrativi - si riuniranno di nuovo in assemblea in Campidoglio. Ad annunciarlo sono Cgil, Cisl, Uil, Csa e Rsu. All'ordine del giorno c'è il piano assunzionale ed il salario accessorio dei dipendenti capitolini. In una nota inoltrata anche al commissario Francesco Paolo Tronca, il 16 marzo, i sindacati invitava ad "avvisare l'utenza nei tempi dovuti per gli eventuali disservizi". Intanto oggi pomeriggio incontro in Campidoglio tra i sindacati e l'amministrazione commissariale, in particolare con il subcommissario Rolli, per fare il punto sul fondo che finanzia il salario accessorio. Il 25 maggio, in ogni caso, è stato già proclamato da Cgil, Cisl e Uil uno sciopero generale regionale di tutti i servizi pubblici del Lazio, dalla sanità ai ministeri, dai vigili alle maestre, per chiedere al Governo e alle istituzioni coinvolte il rinnovo dei contratti nazionali, lo sblocco della contrattazione integrativa e un vero piano assunzionale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma