Economist: Raggi ha molte chance vincere

Settimanale britannico: 'Dimostra che M5S si sta normalizzando'

(ANSA)- ROMA, 11 MAR - Virginia Raggi "ha una chiara chance di vittoria" nelle elezioni comunali a Roma e dimostra come il Movimento 5 Stelle "sta sempre più assomigliando a un partito normale". E' quanto scrive il settimanale britannico The Economist in un articolo, pubblicato online, dedicato alla candidata M5S a sindaco della capitale e all'evoluzione della formazione politica fondata da Beppe Grillo. Nel servizio si paragona lo stile Raggi a quello di "un'aspirante parlamentare democratica in America o di un politico Tory (conservatore, ndr) in Gran Bretagna". L'avvocatessa 37/enne viene definita "talentuosa nei dibattiti". "A Roma, una città che ha sofferto a lungo di trascuratezza e corruzione nelle mani dei partiti tradizionali - si legge -, Raggi ha una chiara possibilità di vittoria quando si andrà a votare, molto probabilmente a giugno.
    Il fatto che abbia un video pronto prima dei suoi rivali indica sia l'importanza dei consiglieri del Movimento 5 Stelle per la sua campagna sia la crescente professionalità" dello stesso M5S.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma