• A Roma via del Corso bloccata da personale della scuola - VIDEO

A Roma via del Corso bloccata da personale della scuola - VIDEO

Chiedono l'immissione in ruolo nell'organico del Miur

Via del Corso a Roma bloccata all'altezza di Palazzo Chigi dai lavoratori della scuola che chiedono l'immissione in ruolo nell'organico del Miur.

 

Semi di mimosa in regalo alle donne che lavorano tra piazza di Spagna e via Condotti, cuore dello shopping della Capitale. È l'iniziativa #piantaladignità organizzata dall'Usb oggi a Roma e a cui questa mattina ha partecipato anche la candidata sindaco di Roma del M5s Virginia Raggi. "Dobbiamo ridare dignità alle donne e ricominciare a lottare per i loro diritti - dice Raggi durante la sua passeggiata nel centro storico - Io spero che Roma diventi donna e ridia un ruolo importante alle donne. Spero che anche le stesse istituzioni romane possano dare attuazione a un principio che viene stabilito dallo Statuto di Roma Capitale che è quello di ricominciare a conciliare i tempi di vita delle persone con i tempi lavorativi, e l'assenza di questo si vede soprattutto nelle donne. Ripartiamo da qui e riportiamo la parità di diritti soprattutto nei confronti delle donne ma cercando di rendere questa città vivibile per tutti".

E a chi le chiede se ci fosse un modello di donna a cui si ispira risponde: "Tutte le donne che lavorano, hanno una famiglia e fanno i salti mortali per far conciliare tutti. Quelli sono i miei modelli". "La presenza dell'Usb in piazza è sicuramente importante perché loro oggi stanno portando avanti questa battaglia - aggiunge Raggi - Noi abbiamo collaborato con loro su alcuni temi che per noi sono importanti. Non è una questione di chi li porta avanti: le buone idee, le buone azioni e i buoni propositi non devono avere colore politico, devono essere portati avanti da chiunque altrimenti continueremo a sfasciare l'Italia come hanno fatto gli altri. Noi ci siamo, loro portano avanti una battaglia che condividiamo e quindi siamo qui". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma