A Roma ripartono lavori metro C

Lo fa sapere Cda Metro C, 'ma ancora crediti per oltre 200 mln'

(ANSA) - ROMA, 1 MAR - Dopo lo stop del dicembre scorso, ripartono a Roma i lavori per la realizzazione della linea C della metropolitana. Lo fa sapere, in una nota, il Consiglio di Amministrazione di Metro C, spiegando di "aver preso atto dell' impegno recentemente assunto da Roma Metropolitane e dall' Amministrazione Comunale di corrispondere parte degli importi da tempo dovuti per lavori regolarmente eseguiti e mai pagati e del correlato loro riconoscimento del grave inadempimento maturato".
    Metro C ha quindi "responsabilmente deciso, nell'interesse della città, di riprendere i lavori legittimamente sospesi nel dicembre scorso, nonostante risulti ancora creditrice di Roma Metropolitane per oltre 200 milioni di euro. E' evidente che senza un radicale cambio di rotta da parte dell'Amministrazione con l'assunzione di decisioni tempestive ed efficaci, sarà impossibile che l'Opera possa essere utilmente condotta a compimento nonostante gli sforzi e l'impegno del Contraente Generale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma