Viale Villa Borghese per Oreste Lionello

Franceschini scopre targa in ricordo attore

(ANSA) - ROMA, 23 FEB - Roma ricorda Oreste Lionello. E all'attore, cabarettista e storico doppiatore di Woody Allen, scomparso nel febbraio del 2009, intitola un viale a Villa Borghese, proprio sotto Casina Valadier. A scoprire questa mattina la targa il ministro della Cultura Dario Franceschini, il subcommissario straordinario di Roma Iolanda Rolli e il minisindaco Sabrina Alfonsi. Presenti alla cerimonia anche i figli dell'attore e diversi amici del mondo dello spettacolo tra cui il regista Pier Francesco Pingitore, Enrico Montesano, Martufello, Mario Zamma. "Attendiamo questo momento da 7 anni.
    Abbiamo chiesto l'intitolazione subito dopo la morte di papà e oggi sono elettrizzata e felice - dice la figlia Alessia - È un momento unico ed eterno, papà sarebbe stato molto contento".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma