Protesta vigili urbani a Roma, sit-in 23

Caschi bianchi da tutta Italia, in piazza Cgil, Cisl e Uil

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - I vigili urbani di tutta Italia scendono in piazza a Roma per chiedere "più tutele" e che "il loro ruolo sia valorizzato". E Cgil, Cisl e Uil organizzano un sit-in martedì 23 febbraio a piazza Montecitorio, dalle 11 alle 14. Tra le richieste avanzate dai caschi bianchi, si legge su un volantino dei sindacati, il rinnovo del contratto nazionale e lo sblocco della contrattazione integrativa, una nuova e più attuale legge quadro, la giusta valorizzazione delle funzioni, il completo riconoscimento delle funzioni di polizia giudiziaria, il riconoscimento degli istituti dell'equo indennizzo e della causa di servizio, l'equiparazione assistenziale previdenziale e assicurativa, la tutela e l'equità dei riconoscimenti economici e delle condizioni di lavoro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma