Imprese: segnali ripresa nel Lazio

Indagine Federlazio, si guarda avanti oltre crisi

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Le imprese del Lazio nonostante la crisi vogliono guardare avanti. Ed arrivano i primi segnali di ripresa, con aziende che puntano sempre più sugli investimenti.
    Ma tra i problemi segnalati dagli imprenditori al primo posto c'è sempre il ritardo dei pagamenti da parte dei privati e delle P.a. È quanto emerge dall'indagine congiunturale di Federlazio sullo stato delle piccole e medie imprese del Lazio, illustrata dal presidente di Federlazio Silvio Rossignoli. Lo studio, che ha riguardato il semestre luglio-dicembre 2015, ha evidenziato che il 29,3% delle imprese ha dichiarato di aver effettuato investimenti. Percentuale in crescita rispetto al semestre precedente (28%). La percentuale di imprese che ha aumentato l'occupazione è invece rallentata al 18,3%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alternatyva

AlternatYva, con internet gratuito le scuole viaggiano veloci

Con il progetto Torrino-Mezzocammino e “Internet nelle scuole” di AlternatYva, provider di servizi wireless, il primo istituto scolastico del quartiere Torrino Mezzocammino di Roma usufruirà gratuitamente della banda larga.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma