Nuova luce per i ponti di Roma

Oltre 1000 nuovi punti per 16 ponti, risparmio del 60%

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - - Da Ponte Milvio a Ponte Rotto, sono 16 i ponti storici di Roma che questa sera si accenderanno grazie all'innovativa tecnologia a led di Acea. Nel corso dei lavori, durati circa 3 mesi, oltre 1000 nuovi punti luce sono stati disposti in punti strategici per aumentare la qualità della visione notturna, oltre che la sicurezza e la valorizzazione delle aree interessate. L'illuminazione degli archi prevede l'uso della cosiddetta tecnica del wall washing, che esalta l'elemento cromatico del marmo attraverso una maggiore uniformità del fascio luminoso. Tutti i proiettori a led hanno una tonalità di colore bianco caldo e sono del tipo "a immersione", in grado di funzionare anche in caso di piena del Tevere. Il nuovo impianto garantisce una significativa riduzione dei consumi: la nuova potenza installata, infatti, passa dagli 82 kw del precedente impianto agli attuali 37 kw, con un risparmio per le casse pubbliche di quasi il 60%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Maurizio Serra Udito Farm

Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti - coordinati dall'esperto audioprotesista Maurizio Serra - vi accompagnerà passo dopo passo.


Taffo Onoranze Funebri

«I funerali non sono tutti uguali», parola di Taffo

Una serie di servizi esclusivi: dalla consulenza legale, alla rateizzazione del rito funebre. A Roma, da Taffo, il cliente viene accolto con grande sensibilità. L'ultima frontiera del funeral service? La diamantificazione delle ceneri.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma