Turismo: Fvg, Lignano spiaggia a misura di bambino

Conquistata la Bandiera verde 2018 dei pediatri italiani

Redazione ANSA

LIGNANO SABBIADORO (UDINE), 10 LUG - Non c'è solo la Bandiera blu. Lignano Sabbiadoro può fregiarsi anche della "Bandiera verde 2018", riconoscimento conferito dai pediatri italiani alle spiagge "a misura di bambino".
E' per questo che gli operatori hanno pensato a garantire le caratteristiche per una vacanza per famiglie: tranquillità, ombra e verde della pineta, sicurezza in spiaggia e mare pulito, passeggiate a piedi e in bicicletta, numerose zone pedonali, servizi di animazione per i più piccoli e parchi tematici da visitare. E poi, ancor più specificamente, strutture certificate dal club di prodotto Family Experience di Promoturismo Fvg con tanto di camere per famiglie, anche comunicanti per le quali è possibile avere, su richiesta, lettini, letti con spondine, scalda biberon, fasciatoi e vaschette per il bagno; fuori dalla stanza sono a disposizione menù dedicati, servizi di animazione, piscine e spettacoli musicali.
Non solo in hotel, anche nei campeggi, come nello storico Camping Sabbiadoro, gestito di generazione in generazione dalla famiglia Andretta, che proprio quest'anno si accinge a spegnere le prime 65 candeline. Nel 1953 Mario Andretta e sua moglie Pia crearono la prima struttura del gruppo proprio nel cuore di Lignano Sabbiadoro, con l'intenzione di dare risposta alle famiglie che iniziavano a scoprire le vacanze sul litorale dell'Alto Adriatico.
A chi alloggia in una struttura del circuito Family experience mare viene donato un Family carnet, pacchetto di agevolazione per accedere gratuitamente o a prezzi scontati a parchi divertimento, partecipare a escursioni personalizzate o effettuare attività sportive.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in