/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

illycaffè: nel 2021 +17,4% ricavi, utile sale a 11,9 milioni

illycaffè: nel 2021 +17,4% ricavi, utile sale a 11,9 milioni

Reddittività migliora, anche se inferiore a livelli pre-Covid

TRIESTE, 19 maggio 2022, 17:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Consiglio d'amministrazione della illycaffè spa ha approvato il bilancio consolidato 2021 caratterizzato da ricavi in crescita rispetto al 2020 (+17,4%) e sostanzialmente in linea rispetto al 2019 e un profilo di redditività in miglioramento rispetto al 2020, anche se ancora inferiore rispetto ai livelli pre-pandemia. L'utile netto è di 11,9 milioni: in aumento del 104,7% sul 2020, in calo del 28,8% sul 2019. Lo rende noto la società.
    I ricavi consolidati nel 2021 sono di circa 500 milioni, "trainati da una progressiva ripresa nei consumi fuori casa e dai risultati positivi nei canali Home". L'Italia ha registrato un incremento dei ricavi del 16,7% rispetto al 2020 e del 2,4% sul 2019, "grazie a un buon recupero dell'Horeca e alla continua crescita dei canali Home". Il Margine Operativo Lordo (Ebitda) è pari a 61,6 milioni (+16,7% sul 2020, -11,4% sul 2019). La marginalità si è attestata al 12,3% dei ricavi, in linea rispetto al 2020 (12,4%) e in riduzione rispetto al 2019 (13,9%). Cresce anche l'Ebit attestandosi a 20,7 milioni (+42,1%), in riduzione del 33,5% rispetto al 2019.
    La posizione finanziaria netta è risultata in miglioramento del 9,9% rispetto all'esercizio precedente, attestandosi a 123,5 milioni di euro.
    Lo scenario futuro, spiega la società, si prospetta "complesso e incerto per effetto delle tensioni geo-politiche, della resilienza della pandemia, dell'aumento dei prezzi delle materie prime, incluso il caffè verde, e dei costi logistici".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza