Maltempo: acqua alta a Grado, allagamenti e chiusure strade

Anche oggi le scuole sono rimaste chiuse

(ANSA) - GRADO (GORIZIA), 15 NOV - La punta massima della marea di questa mattina a Grado (Gorizia) ha raggiunto i 158 centimetri, soglia mezzo metro più alta di Riva dei Bersaglieri, da dove erano state spostate tutte le vetture. Si sono allagate molte strade del centro - anche in questo caso non c'erano veicoli in sosta - ed è stato necessario procedere con la chiusura precauzionale della strada regionale 352 translagunare: l'arteria resterà interdetta al traffico almeno ancora per un paio d'ore, fino a deflusso dell'acqua dalla carreggiata. Le scuole sono rimaste chiuse anche oggi per disposizione del sindaco. (ANSA).

Maltempo: esonda torrente, Alta Valcellina isolata

BARCIS (PORDENONE)
(ANSA) - BARCIS (PORDENONE), 15 NOV - A causa dell'esondazione del torrente Cellina, Fvg Strade ha disposto la chiusura della strada regionale 251 della Valcellina, all'altezza delle gallerie di Barcis (Pordenone). Alcuni paesi dell'Alta Valcellina rimangono raggiungibili solo dal Veneto.

Sul posto è giunto anche il sindaco di Barcis, Claudio Traina, che sta coordinando il lavoro della squadra comunale di Protezione civile, che presidia l'area. Per i pendolari che non sono riusciti a rientrare a casa per tempo, si prospetta un bypass di cento chilometri e un paio d'ore di percorrenza: Erto, paese in cui abita Mauro Corona, Cimolais e Casso sono raggiungibili soltanto dal Cadore. In caso di emergenze sanitarie, grazie a un protocollo tra le due Regioni, interverrà il personale della provincia di Belluno.

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa