Turismo: Social Ambassador Fvg, già oltre 40 gli storyteller

Bertero (Promoturismo), successo strategia basata su esperienza

(ANSA) - UDINE, 20 GIU - "Sono circa una quarantina gli ambassador storyteller volontari attivi che vivono e raccontano il Friuli Venezia Giulia per promuoverlo come destinazione turistica, ma sono oltre 200 le persone che si sono avvicinate al progetto, che è una nuova strategia di promozione basata sull'esperienza". Lo ha fatto sapere il responsabile marketing di PromoturismoFvg Bruno Bertero, affiancato da Cristina Menis e Eleonora Zuliani, alla presentazione del progetto FVG Social Ambassador a Udine, svoltasi in due tornate nel capoluogo friulano per una sessantina di 'ambasciatori', tra operativi e 'aspiranti' storyteller.
    "Ogni ambassador - ha spiegato Bertero - crea un racconto unico e 'autentico' sulla regione e sugli aspetti fino a oggi poco noti, con un punto di vista diverso e originale, è esperto in una delle esperienze della regione, e la promuove usando quotidianamente Facebook, Twitter o Instagram, oppure ha un blog dove racconta storie attinenti alle sue esperienze con testi, foto o video". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa