/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Illycaffè: utile netto +39,1% nel 2018, export 65% fatturato

Illycaffè

Illycaffè: utile netto +39,1% nel 2018, export 65% fatturato

Pogliani, incisivi sui mercati e accordo importante con Jab

MILANO, 01 maggio 2019, 18:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Utile netto illycaffè a 18,1 milioni (+39,1%), includendo il beneficio fiscale del patent box. L'utile netto normalizzato si assesta a 16,7 milioni (+8,4%). La redditività è ai massimi storici per l'azienda, con un fatturato consolidato di 483 milioni (+3,5%). Una crescita di fatturato che è più dell'anno precedente. Il margine operativo lordo rettificato raggiunge i 75,3 milioni (+10,7%). Prosegue l'aumento dell'export, il 65% del fatturato, soprattutto nordamericano (+8,4% vendite di volume), cinese (+12,2%). In Italia i canali più dinamici sono stati Eldom (+20,2%), e-commerce (+78,9%).
    Sono i risultati, dice l'ad Massimiliano Pogliani frutto di un'incisiva azione sui mercati, sul core business HoReCa e sui sistemi porzionati, e di un'accresciuta efficienza gestionale e di controllo. Abbiamo inoltre siglato accordi importanti come quello con Jab per produzione e distribuzione di capsule in alluminio a marchio illy, attraverso la piattaforma Jde a livello internazionale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza