Electrolux: Fedriga, Innovation factory è scommessa su Fvg

Presidente Regione e assessore Bini a inaugurazione

(ANSA) - PORCIA (PORDENONE), 11 SET - "Quello messo in atto a Porcia è un investimento a lungo termine di un'azienda che crede in questo territorio. Scommettere in innovazione significa guardare al futuro con la prospettiva di nuovi investimenti e impianti produttivi in loco. Ciò non potrà avere altro che ripercussioni positive tanto per la crescita economica del territorio, quanto per la creazione di nuovi posti di lavoro".
    Lo ha affermato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenendo, oggi insieme con l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Bini, all'inaugurazione dell'Innovation factory di Electrolux, a Porcia (Pordenone).
    "Iniziative come queste - ha aggiunto Fedriga - faranno sì che la nostra regione non sia più un territorio all'estremo confine orientale dell'Italia ma, al contrario, un centro europeo e mondiale di innovazione e ricerca". Qui, ha concluso, "si può costruire il futuro mettendo in moto importanti collaborazioni con i parchi tecnologici esistenti, con ripercussioni positive su tutto il nostro sistema economico, industriale e sociale". Questa nuova iniziativa, ha detto dal canto suo Bini, rappresenta "un altro fiore all'occhiello della Destra Tagliamento". Grazie a player internazionali presenti in Friuli Venezia Giulia, ha sottolineato a margine dell'inaugurazione, "che scelgono di investire nel nostro territorio, si creano le condizioni per il rilancio della nostra economia". Questo, ha concluso, "ci fa ben sperare e ci da' ottimismo per il futuro, perché abbiamo bisogno di imprese che credano e scommettano sulle potenzialità offerte dal Friuli Venezia Giulia".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa