Amaro come la Silicon
Valley, Bangalore, Cupertino, Seattle. E' uno dei messaggi della
campagna pubblicitaria di Eurotech, la multinazionale con
quartier generale in Carnia, impegnata nel mondo per lo sviluppo
delle tecnologie digitali.
Piccola località montana in provincia di Udine, in Friuli
Venezia Giulia, al centro del mondo come i luoghi di ricerca e
innovazione più importanti del pianeta. Cosa c'entra con i
luoghi di ricerca e innovazione più importanti del pianeta? Il
claim della campagna ricorda che Eurotech è leader nel fornire
soluzioni hardware e software per l'industria 4.0, combinando la
miniaturizzazione dei dispositivi intelligenti con la diffusione
nel mondo reale e la loro connessione.
"E' possibile fare innovazione in qualunque parte del mondo -
spiega Roberto Siagri, ad di Eurotech - anche in montagna, anche
ad Amaro. Non è importante dove si opera, quanto invece la
capacità di innovare e stare al passo con i tempi. Ogni luogo,
anche attraverso lo sviluppo delle tecnologie digitali, può
ambire ad essere il centro del mondo. Le idee e la creatività
stanno nella testa di ognuno. Fondamentale è saper precorrere i
tempi, saper individuare i passi da fare, per rimanere
competitivi. Aspetto questo prioritario anche per il territorio
in cui ci si trova ad operare. Anche Amaro, la montagna in
generale, dotate delle infrastrutture e dei servizi tecnologici
essenziali - conclude - possono candidarsi ad essere il
palcoscenico del mondo in fatto di innovazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA