Finanza: Friulia punta su Money&coaching e minibond per Pmi

Piano strategico a celebrazione 50 anni finanziaria FVG

(ANSA) - TRIESTE, 27 NOV - La finanziaria del FVG Friulia Spa si va sempre più orientando verso il supporto consulenziale all'imprenditore e al management. Lo prevede il Piano strategico 2018-2020, illustrato oggi nel corso dell'incontro celebrativo dei 50 anni della società, a Trieste.
    Ai prodotti tradizionali (private equity e finanziamenti per le Pmi) Friulia sta introducendo nuovi servizi e azioni come il money&coaching, i minibond e gli strumenti per il rilancio aziendale. "Questi sono gli obiettivi - ha affermato il presidente Pietro del Fabbro - che ci siamo posti e che continueremo a perseguire anche grazie ad una maggiore integrazione tra i diversi strumenti regionali attualmente in campo per diventare un unico punto di riferimento in grado di rispondere alle esigenze di crescita delle PMI regionali" .
    Al 30 giugno il capitale investito di Friulia ammonta a 165 milioni di euro, con 95 aziende partecipate in portafoglio il cui fatturato aggregato è pari a circa 2 miliardi e oltre 11 mila dipendenti (circa il 6,7% del fatturato e 6,1% dei dipendenti delle società di capitali con sede in FVG). Gli investimenti complessivi nel quadriennio 2014-17 sono stati 62 milioni in 40 aziende, in gran parte Pmi.
    Nell'ultimo quadriennio il cda ha deliberato 88 milioni di investimenti per un totale di 49 operazioni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa