Vela: Barcolana, raggiunti 2.000 iscritti, c'è anche il Wwf

Imbarcazione diffonderà la campagna contro la plastica in mare

(ANSA) - TRIESTE, 7 OTT - Ha raggiunto e supererà i 2.000 iscritti, come negli auspici degli organizzatori, la 49/a edizione della Barcolana, in programma domani nel Golfo di Trieste. "Sono emozionato, sono felice - afferma il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - Abbiamo lanciato una sfida, chiesto collaborazione ai circoli velici, a tutta la città, agli appassionati di vela d'Italia, e la risposta è stata enorme, senza precedenti. Questo è un risultato condiviso di una città che guarda al futuro e che sa che il proprio futuro non può che arrivare dal mare. Grazie di cuore a tutti: istituzioni, sponsor, velisti. Grazie perché questa regata è unica, come la sua città, il suo mare e la sua storia".
    Tra le iniziative della vigilia, oltre all'affollatissimo Villaggio Barcolana sulle Rive, illuminato da uno splendido sole, oggi il Wwf ha voluto presentare sul Molo Audace il proprio evento legato alla lotta alla plastica in mare, a chiusura di un anno della campagna #GenerAzioneMare.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa