Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trenitalia: non serve stampare abbonamenti acquistati online

Trenitalia

Trenitalia: non serve stampare abbonamenti acquistati online

Sufficiente mostrare il file '.pdf' da smartphone, tablet o pc

TRIESTE, 25 agosto 2016, 14:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli abbonamenti regionali e sovraregionali Trenitalia, acquistati online sul sito trenitalia.com, da oggi non dovranno essere più stampati. Lo annuncia una nota delle Ferrovie dello Stato.
    Basterà mostrare al controllore sul proprio smartphone, tablet o pc - informa una nota - la versione elettronica, ossia il file .pdf ricevuto al momento dell'acquisto, insieme ad un valido documento di identità. La novità riguarda l'abbonamento settimanale, quindicinale, mensile e trimestrale.
    Rispetto al primo semestre 2015, quest'anno sono stati il 56% in più i passeggeri che hanno acquistato biglietti o abbonamenti sul sito o tramite la App Trenitalia. Il relativo incasso è cresciuto del 46%.
    L'abbonamento online (da oggi è acquistabile quello di settembre ma anche quelli settimanali, quindicinali o trimestrali) è nominativo, personale e incedibile, ma può essere acquistato anche per altre persone, specificando le generalità di chi lo userà.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza