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Turismo: boom 'mountain training', montagna diventa palestra

Turismo

Turismo: boom 'mountain training', montagna diventa palestra

Partnership strategica Michelin, Salewa, Polartec e Alta Badia

LA VILLA (BOLZANO), 27 maggio 2016, 13:12

Redazione ANSA

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La montagna diventa palestra di allenamento, con il vantaggio dell'aria aperta e dell'ambiente incontaminato. E per il 'mountain training', nuova tendenza per gli atleti che percorrono di corsa o in velocità sentieri montani, è un momento di grande crescita. Uno sport che sulle Dolomiti si è già tramutato in occasione per rafforzare il settore turistico e garantire partnership economiche.
    A farsi promotori di questo nuovo modo di avvicinarsi alla montagna sono ora quattro partner famosi che hanno deciso di unire le forze all'insegna del 'mountain training': tre noti marchi internazionali dell'industria - Michelin, Salewa e Polartec - e un marchio simbolo del territorio dolomitico, l'Alta Badia, che diventa volano per gli altri tre promuovendone il connubio nella produzione di materiali per alte prestazioni.
    Michelin, in particolare, ha riportato l'esperienza acquisita nella produzione di pneumatici per realizzare suole ad alta tecnologia per le scarpe Salewa, al fine di garantire aderenza e stabilità sui percorsi montani mutuando le prestazioni garantite da pneumatici su strada e fuoristrada.
    L'americana Polartec ha lanciato invece con Salewa i tessuti termici traspiranti di ultima generazione che permettono resistenza al freddo per chi va in montagna e restano asciutti da condensa e sudore. Il tutto sotto il marchio dell'Alta Badia, territorio che si candida ad essere, dopo sci e alpinismo, anche paradiso del 'mountain training'.
   

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