La montagna diventa
palestra di allenamento, con il vantaggio dell'aria aperta e
dell'ambiente incontaminato. E per il 'mountain training', nuova
tendenza per gli atleti che percorrono di corsa o in velocità
sentieri montani, è un momento di grande crescita. Uno sport che
sulle Dolomiti si è già tramutato in occasione per rafforzare il
settore turistico e garantire partnership economiche.
A farsi promotori di questo nuovo modo di avvicinarsi alla
montagna sono ora quattro partner famosi che hanno deciso di
unire le forze all'insegna del 'mountain training': tre noti
marchi internazionali dell'industria - Michelin, Salewa e
Polartec - e un marchio simbolo del territorio dolomitico,
l'Alta Badia, che diventa volano per gli altri tre promuovendone
il connubio nella produzione di materiali per alte prestazioni.
Michelin, in particolare, ha riportato l'esperienza acquisita
nella produzione di pneumatici per realizzare suole ad alta
tecnologia per le scarpe Salewa, al fine di garantire aderenza e
stabilità sui percorsi montani mutuando le prestazioni garantite
da pneumatici su strada e fuoristrada.
L'americana Polartec ha lanciato invece con Salewa i tessuti
termici traspiranti di ultima generazione che permettono
resistenza al freddo per chi va in montagna e restano asciutti
da condensa e sudore. Il tutto sotto il marchio dell'Alta Badia,
territorio che si candida ad essere, dopo sci e alpinismo, anche
paradiso del 'mountain training'.
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