Scrittori: a Yasmina Khadra consegnato sigillo Pordenone

Pedrotti, ha saputo anticipare situazioni mondo islamico

(ANSA) - PORDENONE, 9 MAR - E' stato consegnato stamani allo scrittore Yasmina Khadra, protagonista della 22/a edizione di "Dedica", il sigillo della città di Pordenone.
    "E' un momento significativo - ha esordito il sindaco, Claudio Pedrotti - poiché con la sua cultura ed esperienza ha saputo anticipare e prevedere alcune situazioni che coinvolgono il mondo islamico di cui oggi siamo testimoni. Auspico che il nostro ospite diventi anche una sorta di 'ambasciatore' di Pordenone per farne conoscere la vitalità, la fucina di idee e la qualità di iniziative che è in grado di concepire, poiché la cultura produce innovazione".
    Yasmina Khadra ha ringraziato per il calore che ha attinto dalla gente di Pordenone e per come è stato accolto e ha elogiato Dedica "in quanto è l'unica rassegna letteraria che riserva un'intera settimana a un singolo autore". Conferiti premi anche agli studenti di sei scuole superiori di Pordenone e provincia, che hanno partecipato al progetto "Parole e immagini per Yasmina Khadra". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa