Dopo la riqualificazione urbanistica
del centro è il momento della promozione dell'immagine in chiave
turistica e commerciale. Il sindaco Ettore Romoli ha illustrato
in municipio i progetti, in parte finanziati con bandi Pisus
regionali (4 milioni di cui 1,2 per aprire nuovi locali). Si
prevede l'ammodernamento della "app" "Let'sGo-Gorizia", depliant
informativi e la "narrazione" della città con testimonial i
"famosi" goriziani del passato e del presente, riprodotti in
dimensione naturale, che popoleranno la città per raccontare un
aneddoto: da Max Fabiani a Carlo Rubbia, da Franco Basaglia a
Rodolfo Lipizer, da Nora Gregor a Casanova. E poi, totem
interattivi e nuova segnaletica. "Stiamo raggiungendo una nuova
tappa verso la 'rinascita' turistica e commerciale della città -
ha commentato Romoli - Pur con la grande crisi, abbiamo attuato
una forte riqualificazione urbanistica del centro e ci siamo
messi a caccia di fondi per promuovere l'immagine e per
sostenere la rete commerciale cittadina".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA