Internet: PolPost FVG, incontri con 1.000 studenti superiori

'Safer Internet Day' il 16/2 su tema cyberbullismo

(ANSA) - TRIESTE, 9 FEB - Saranno circa un migliaio gli studenti delle scuole superiori di Friuli Venezia Giulia coinvolti nelle iniziative promosse per celebrare la giornata mondiale per la sicurezza informatica "Safer Internet Day 2016", in programma oggi ma che in regione si terranno il 16 febbraio prossimo.
    Lo hanno annunciato oggi a Trieste la dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Alessandra Belardini, e il Direttore scolastico regionale, Pietro Biasiol.
    L'evento in FVG si terrà nei quattro capoluoghi di provincia, per gli studenti del biennio superiore al Liceo Scientifico "Galilei" di Trieste, all'I.S.I.S. "D'Annunzio-Fabiani" di Gorizia, al Liceo Scientifico "M. Grigoletti" di Pordenone e al Liceo "C. Percoto" di Udine.
    "Una vita da social" è il progetto itinerante sviluppato dalla Polizia Postale con il Miur e cofinanziato dalla Commissione Europea, con l'obiettivo di aiutare i ragazzi a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Sergio Prevarin - Vineria Fabbri

Riapre la Vineria Fabbri

A due mesi e mezzo dall’incendio provocato da un corto circuito, il titolare Sergio Prevarin spalanca le porte del suo locale a Lignano Sabbiadoro


Gennaro Cortegiano - Abile Pronto Casa

Vent’anni di Abile Pronto Casa

Idraulico, vetraio, fabbro, tapparellista, artigiano edile esperto in ristrutturazioni: fu Gennaro Cortigiano a portare a Trieste nel 1997 il servizio di Pronto intervento 24 ore affrontando ogni tipo di emergenza


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa