Cinema: Olmi, sto facendo un docu-film su cardinal Martini

Regista, arcivescovo uomo illuminato e illuminante

(ANSA) - UDINE, 30 GEN - ''Sto montando un docu-film sulla figura del cardinale di Milano Carlo Maria Martini, che è stato una delle persone più avanzate della storia. Anzi lui è sempre stato al passo con la storia, siamo noi che siamo rimasti indietro''. Lo ha annunciato oggi a Ronchi di Percoto (Udine) il regista Ermanno Olmi, a margine della cerimonia di consegna dei Premi Nonino 2016. ''Il cardinal Martini - ha proseguito Olmi parlando del grande arcivescovo del capoluogo lombardo - è stato un uomo illuminato e illuminante. Farò un film di montaggio, ma ci sarà anche materiale girato apposta''. Il regista, apparso in forma e rinvigorito dopo un periodo di ricovero in ospedale, ha realizzato anche il videoclip dedicato alla Terra, ''Il pianeta che ci ospita'', proiettato all'inizio della cerimonia dei premi. La clip si conclude con l'immagine potente di un'anziana contadina che raccoglie un bimbo nato sotto un cavolo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa