Giorno Memoria: nuovo allestimento Risiera San Sabba Trieste

Nuovi strumenti multimediali in Monumento nazionale

(ANSA) - TRIESTE, 20 GEN - Sarà inaugurata domenica 31 gennaio la nuova sala del museo della Risiera di San Sabba a Trieste, Monumento nazionale, unico campo di sterminio nazista in Italia.
    L'apertura, nell'ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria nel capoluogo giuliano, offrirà una comunicazione corretta, approfondita e aggiornata della storia della Risiera, grazie all'ausilio di apparati esplicativi tradizionali e tecnologici.
    Capisaldi del riallestimento sono la riorganizzazione degli spazi e la creazione di una nuova mostra storica multimediale costituita da testi, oggetti, documenti, opere d'arte e contenuti multimediali che si snoda lungo il perimetro della sala secondo nodi tematici: La Risiera; Il Lager; Gli spazi del lager; Antefatti e contesto storico; Il processo; Il monumento nazionale e il museo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Sergio Prevarin - Vineria Fabbri

Riapre la Vineria Fabbri

A due mesi e mezzo dall’incendio provocato da un corto circuito, il titolare Sergio Prevarin spalanca le porte del suo locale a Lignano Sabbiadoro


Gennaro Cortegiano - Abile Pronto Casa

Vent’anni di Abile Pronto Casa

Idraulico, vetraio, fabbro, tapparellista, artigiano edile esperto in ristrutturazioni: fu Gennaro Cortigiano a portare a Trieste nel 1997 il servizio di Pronto intervento 24 ore affrontando ogni tipo di emergenza


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Nuova Europa