Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Successo Cosmofarma,chiude con 400 espositori e 1.000 marchi

Successo Cosmofarma,chiude con 400 espositori e 1.000 marchi

32.000 presenze da 29 paesi, 90 meeting formazione professionale

07 maggio 2017, 22:04

Redazione ANSA

ANSACheck

Successo Cosmofarma,chiude con 400 espositori e 1.000 marchi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Successo Cosmofarma,chiude con 400 espositori e 1.000 marchi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Successo Cosmofarma,chiude con 400 espositori e 1.000 marchi - RIPRODUZIONE RISERVATA

BOLOGNA - Ha chiuso questo pomeriggio con numeri in crescita la 21esima edizione del Cosmofarma Exhibition, la manifestazione sul mondo delle farmacie organizzata da Bologna Fiere e svolta alla fiera di Bologna. Affollatissimi tutti i 3 giorni di kermesse, con oltre 32.000 partecipanti, più di 400 espositori e 1.000 marchi partecipanti. Nel complesso i buyer sono arrivati a Bologna da 29 paesi e sono stati svolti 740 incontri programmati fra aziende. Questo infatti è stato l'anno dei convegni, dei focus e dei dibattiti e in tutto sono stati svolti 90 meeting di aggiornamento professionale.
Spiega Franco Boni, Presidente di Bologna Fiere: "L'edizione appena chiusa è stata anche quella più focalizzata sull'innovazione. Sono stati consegnati premi e riconoscimenti a 15 aziende particolarmente all'avanguardia, dotate di grandi competenze tecnologiche e sperimentali. La manifestazione si conferma essere un appuntamento importante per le imprese che vogliono incrementare il loro business e per gli addetti ai lavori che vogliono aggiornare la loro formazione professionale".
La farmacia fotografata in questi giorni si mostra essere un canale in grande trasformazione, orientata sempre più all'arricchimento dei servizi diversificati offerti alla clientela e i partecipanti si sono confrontati sul futuro del settore. Ha registrato infatti il 'tutto esaurito' la 'business conference' dove diversi imprenditori, provenienti da altri settori come Sergio Dompé Presidente dell’omonimo gruppo farmaceutico, Marco Grieco in rappresentanza di EY e Claudio Marenzi, Presidente di Herno, di Confindustria Moda e di Pitti Immagine, hanno raccontato il loro lavoro e la loro visione strategica delle loro imprese in modo appassionato, 'fuori dagli schemi' e con sguardo non convenzionale.
Ha registrato il 'tutto esaurito' anche la cerimonia di premiazione dell'Innovation & Research Award, svolta al magnifico Museo Ferruccio Lamborghini e alla quale è seguito un party. In tutto sono state premiate 7 imprese per i loro prodotti più innovativi presenti sul mercato. Un importante riconoscimento è stato infine conferito a 8 start-up e spin off accademici che hanno aderito al Cosmofarma Start-up Village.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza