/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere: torna e raddoppia MiR a Rimini, la musica a 360 gradi

Speciale Music Inside

Fiere: torna e raddoppia MiR a Rimini, la musica a 360 gradi

L'edizione 2017 tra esposizioni, convegni e show dal vivo

05 maggio 2017, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Fiere: torna e raddoppia MiR a Rimini, la musica a 360 gradi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiere: torna e raddoppia MiR a Rimini, la musica a 360 gradi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Fiere: torna e raddoppia MiR a Rimini, la musica a 360 gradi - RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - La musica a 360 gradi. Dalle ultime tecnologie alla formazione, passando per le startup e il broadcasting: dopo il successo della prima edizione, con oltre novemila visitatori professionisti e più di 130 appuntamenti, Music Inside Rimini (Mir) torna negli spazi della Fiera di Rimini e raddoppia le aree di cui si compone. La manifestazione è in programma da domenica 7 a martedì 9 maggio.

La kermesse, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (Ieg), la nuova società frutto dell'integrazione tra Rimini Fiera SpA e Fiera di Vicenza SpA, punta a mantenere e consolidare un format unico, coniugando esigenze e curiosità sia del pubblico professionale che di quello amatoriale, con esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, incontri e convegni formativi. Gli addetti ai lavori del mondo dello show business, infatti, così come gli appassionati del settore musicale potranno accedere anche quest'anno ad aree riservate al Live con nove palchi, alle tecnologie legate al lighting, audio, rigging, video, design e clubbing, presentate da aziende nazionali ed internazionali.

Quattro le macroaree già sperimentate e riproposte nel 2017. 'Technology Expo', dove i più importanti brand internazionali espongono le tecnologie professionali per il mondo dello spettacolo; 'LiveYouPlay', con i palchi dove saranno presentate e testate dal vivo le innovazioni tecnologiche: 'Innovation4Entertainment', dove si incontrano il mondo dell'intrattenimento e del clubbing. Infine, a precedere il salone, le performance di 'Music Inside Festival', venerdì 5 e sabato 6 maggio, (17.000 presenze nel 2016) che torna a presentare per le due serate spettacoli musicali dal vivo con una selezione di deejay di fama mondiale. Ad alcune conferme, Sven Väth o Dj Ralf e novità come LenFaki o Ilario Alicante si aggiunge l'headliner 2017, Paul Kalkbrenner.

Ma la seconda edizione di Music Inside si arricchisce anche di nuove sezioni, come 'Professional Video & Broadcast', con le attrezzature e le tecnologie legate al mondo dell'audiovisivo. Spazio anche ai 'Sistemi Integrati', le soluzioni, cioé, per l'implementazione di progetti audio-video di elevato livello tecnologico. Un'altra novità sarà 'Music Inside Education', una sezione in cui i professionisti del settore potranno accedere ad un'ampia scelta di workshop e convegni per valorizzare formazione e aggiornamento professionale.

'Arena Startup', infine, sarà riservata esclusivamente al mondo delle giovani aziende. Music Inside Rimini ha voluto intraprendere quest'ultimo progetto, iniziativa nata grazie alla collaborazione con Ibts (Italian Broadcast and Tecnologies Show) per sottolineare il suo impegno al fianco delle piccole giovani realtà impenditoriali del Made in Italy, offrendo loro uno spazio per sviluppare e incrementare le loro idee di business nel settore video e broadcasting. E' una novità anche la serata del 7 maggio, con i protagonisti del mondo del clubbing e delle organizzazioni di eventi e spettacoli.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza