Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uno Sportello Franchising a servizio di marchi e nuovi imprenditori

Uno Sportello Franchising a servizio di marchi e nuovi imprenditori

In collaborazione Confcommercio-Assofranchising, già 50 in Italia

28 aprile 2016, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Uno Sportello Franchising a servizio di marchi e nuovi imprenditori - RIPRODUZIONE RISERVATA

Uno Sportello Franchising a servizio di marchi e nuovi imprenditori - RIPRODUZIONE RISERVATA
Uno Sportello Franchising a servizio di marchi e nuovi imprenditori - RIPRODUZIONE RISERVATA

BOLOGNA - Un punto di informazione permanente sul franchising gestito direttamente sul territorio da un funzionario di Confcommercio al quale è stato dato un programma formativo da parte di Assofranchising. E' lo Sportello Franchising, creato a servizio dei marchi e dei nuovi imprenditori: in Italia sono già 50 gli sportelli attivi in altrettante province.

La prima attività dello sportello - presente anche a F&re-Franchising&retail Expo, la prima edizione della fiera del franchising e retail organizzata a Bologna e in programma fino al 30 aprile - consiste nel fornire gratuitamente le informazioni introduttive sul franchising; nel caso poi di un reale interesse da parte di un potenziale franchisee, lo sportello fornisce ulteriori informative per individuare i franchisor più idonei.

Una seconda attività è quella di dare servizi a pagamento per il franchisor che opera già sul mercato e invece sempre a titolo gratuito per il potenziale franchisee. Infine per lo sportello è prevista anche un'attività opzionale a favore del franchisee, come l'assistenza amministrativa.
In occasione della Fiera a Bologna sono 30 gli sportelli Franchising Confcommercio-Assofranchising a disposizione dei visitatori per consulenza e assistenza gratuita.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza