Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: Sigep 2016 fiera sempre più internazionale

Alimentare: Sigep 2016 fiera sempre più internazionale

Dopo record presenze 2015, tante presenze anche quest'anno

23 gennaio 2016, 15:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Alimentare: Sigep 2016 fiera sempre più internazionale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alimentare: Sigep 2016 fiera sempre più internazionale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Alimentare: Sigep 2016 fiera sempre più internazionale - RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - Un appuntamento sempre più mondiale. La 37/a edizione del salone mondiale dedicato alla filiera del dolce artigianale, fino al 27 gennaio alla Fiera di Rimini, punta ad incrementare ulteriormente il profilo di internazionalità partendo dal dato record dell'ultima edizione, quando furono oltre 38mila, dei 187mila complessivi, gli operatori stranieri in visita al quartiere. Per l'edizione 2016 sono attese delegazioni da India, Sud Est Asiatico, Russia, paesi Baltici, Georgia, Azerbagian, Uzbekistan, Nord Africa e Mediterraneo, America Latina e Nord Europa tramite la rete di consulenti di Rimini Fiera.
"Il successo e l'attenzione che Sigep incontra all'estero - ha detto Patrizia Cecchi, direttore business unit Rimini Fiera - deriva, oltre che dalla sua riconosciuta leadership, da un'attenzione unica verso ciò che rappresenta davvero la conoscenza del prodotto, poi comunicata negli eventi e nei progetti speciali. A Sigep sono protagoniste le imprese, ma anche la cultura della conoscenza delle origini dei prodotti, delle materie prime, l'esaltazione delle tradizioni, della qualità della professionalità degli operatori".
Con l'edizione 2016 si consolida la collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - all'interno del programma di potenziamento dei grandi eventi fieristici italiani. E' attesa la presenza di delegazioni commerciali da Angola, Arabia Saudita, Canada, Cina, Congo, Corea, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Iran, Madagascar, Mozambico, Oman, Qatar, Stati Uniti, Sudafrica, Taiwan, Vietnam e Zimbawe. Azioni che saranno affiancate durante la manifestazione dal desk assistenza mercati esteri per Canada, Usa, Cina, Corea, Vietnam, oltre che per le aziende italiane interessate ad esportare e ad avere informazioni sulle procedure doganali, sulla possibilità di aprire uffici nei suddetti paesi e ad acquisire dati di mercato.
Un'attività internazionale che sul fronte della promozione sta riscuotendo ottimi risultati con il progetto Gelato World Tour, condotto da Sigep e Carpigiani (per il 2016 sono programmate tappe a Chicago in maggio e in California a settembre). Altro evento internazionale è la produzione di Barista&Farmer, coffee talent che si svolgerà in Brasile dal 3 al 13 maggio 2016.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza