/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna promuove a Dubai il turismo in Medio Oriente

Emilia-Romagna promuove a Dubai il turismo in Medio Oriente

All'Arabian Travel Market il segmento 'luxury' dell'offerta

BOLOGNA, 03 maggio 2024, 13:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Regione Emilia-Romagna torna anche quest'anno a Dubai, dal 6 al 9 maggio, all'Arabian Travel Market (Atm), la manifestazione fieristica più importante in Medio Oriente, per continuare a espandere il proprio mercato turistico nell'area, particolarmente promettente per quanto riguarda il segmento "luxury" dell'offerta regionale. In "vetrina" una serie di eccellenze particolarmente apprezzate dai mercati del Golfo, ma anche di Cina e di India: Motor Valley, Food Valley, Opera Valley, l'ospitalità del Circuito dei Castelli rinascimentali, il turismo culturale delle Città d'Arte con i loro siti Unesco e le tante iniziative, dalla fotografia all'arte contemporanea. Nello spazio Emilia-Romagna, all'interno dello stand Enit, insieme ad Apt Servizi saranno presenti Destinazione Visit Emilia e sei co-espositori privati.
    In agenda incontri con una selezione dei principali tour operator internazionali e rappresentanti dei media che incontreranno l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini.
    In particolare lunedì 6 è previsto un workshop B2B con 50 buyer degli Emirati Arabi Uniti: ogni seller avrà il proprio desk personalizzato e la sessione di lavoro sarà completata con un "networking dinner". In programma anche un 'media event' con 15 tra giornalisti, influencer e opinion leader di Dubai specializzati nei settori viaggi, lifestyle e motori al ristorante "Torno Subito" by Massimo Bottura: fra una portata e l'altra made in Emilia-Romagna saranno presentate le eccellenze della Regione, tra motori, prodotti tipici, appuntamenti con la lirica e tanto altro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza