La Regione Emilia-Romagna torna
anche quest'anno a Dubai, dal 6 al 9 maggio, all'Arabian Travel
Market (Atm), la manifestazione fieristica più importante in
Medio Oriente, per continuare a espandere il proprio mercato
turistico nell'area, particolarmente promettente per quanto
riguarda il segmento "luxury" dell'offerta regionale. In
"vetrina" una serie di eccellenze particolarmente apprezzate dai
mercati del Golfo, ma anche di Cina e di India: Motor Valley,
Food Valley, Opera Valley, l'ospitalità del Circuito dei
Castelli rinascimentali, il turismo culturale delle Città d'Arte
con i loro siti Unesco e le tante iniziative, dalla fotografia
all'arte contemporanea. Nello spazio Emilia-Romagna, all'interno
dello stand Enit, insieme ad Apt Servizi saranno presenti
Destinazione Visit Emilia e sei co-espositori privati.
In agenda incontri con una selezione dei principali tour
operator internazionali e rappresentanti dei media che
incontreranno l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini.
In particolare lunedì 6 è previsto un workshop B2B con 50 buyer
degli Emirati Arabi Uniti: ogni seller avrà il proprio desk
personalizzato e la sessione di lavoro sarà completata con un
"networking dinner". In programma anche un 'media event' con 15
tra giornalisti, influencer e opinion leader di Dubai
specializzati nei settori viaggi, lifestyle e motori al
ristorante "Torno Subito" by Massimo Bottura: fra una portata e
l'altra made in Emilia-Romagna saranno presentate le eccellenze
della Regione, tra motori, prodotti tipici, appuntamenti con la
lirica e tanto altro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA