Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un box intelligente che riconosce i Lego

Un box intelligente che riconosce i Lego

Startup ravennate GetCoo lancia raccolta fondi per la produzione

BOLOGNA, 06 novembre 2019, 16:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La tecnologia al servizio degli appassionati e collezionisti dei mattoncini Lego, che grazie ad una fotocamera digitale, montata su una 'box', potranno riconoscere in un secondo i codici identificativi dei pezzi mancanti e inviare gli ordini di acquisto alla casa madre danese. Si chiama Piqabrick il prototipo Made in Italy ideato dalla startup ravennate GetCoo, che fa parte della rete di 'Emiliaromagnastartup'. Per avviare la produzione su larga scala, GetCoo ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter con il supporto di Kick-Er, il servizio di orientamento al crowdfunding gestito da Art-Er, la nuova società regionale per la crescita e l'innovazione. La startup ravvenate, che realizza software di computer vision basati su intelligenza artificiale, punta a raccogliere 55.000 euro entro il 23 novembre. A poco più di 2 settimane dal termine della campagna sono già stati raccolti 22mila euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza