/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il V8 Ferrari è 'Engine of the year'

Il V8 Ferrari è 'Engine of the year'

Il titolo a Maranello per il quarto anno consecutivo, è record

MARANELLO, 22 maggio 2019, 15:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova vittoria per un motore Ferrari nell'International Engine & Powertrain of the year. La casa di Maranello per il quarto anno consecutivo si è aggiudicata il titolo assoluto con il suo V8 da 720 cavalli e 3,9 litri, un'impresa mai riuscita a nessun altro motore nella storia del premio, giunto alla 21/a edizione.
    Il motore V8 da 3902 centimetri cubi che fornisce la forza propulsiva alla 488 GTB, alla 488 Spider, alla 488 Pista e alla 488 Pista Spider ha vinto il premio assoluto oltre al premio come miglior Performance Engine. Grazie al passaggio da categorie di capacità a categorie di potenza, applicato a partire da quest'anno per garantire un giudizio più equo sui gruppi propulsori ibridi, il V8 di Ferrari si è aggiudicato la vittoria in altre due categorie: miglior propulsore sopra 650 cavalli, mentre la versione da 3855 centimetri cubi montata sulla Portofino (con 600 cavalli) e sulla GTC4Lusso T (con 610 cavalli) ha vinto nella categoria 550-650 cavalli.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza