Lucio Dalla negli scatti dei fotografi

Mostra a Palazzo d'Accursio nel sesto anniversario della morte

(ANSA) - BOLOGNA, 1 MAR - Una mostra dedicata a Lucio Dalla nelle immagini dei fotografi bolognesi è stata inaugurata oggi, sesto anniversario della scomparsa, a palazzo d'Accursio, nel corridoio fra il Cortile d'Onore e il Cortile del Pozzo Guido Fanti.
    Visitabile fino al 30 aprile (orario 8-19), la mostra presenta una selezione di 40 foto d'autore per raccontare il rapporto tra Dalla e la sua città: concerti, momenti ufficiali, partite di calcio, ma anche passeggiate e incontri intorno a un tavolo, per rivivere una storia che ha plasmato l'identità di Bologna. Gli scatti di Walter Breveglieri, Piero Casadei, Paolo Ferrari, Luciano Nadalini, Michele Nucci, Alessandro Ruggeri, Luca Villani e altri fotografi sono esposti nelle bacheche tra i due Cortili del Comune.
    La mostra è stata realizzata dalla Cineteca di Bologna nell'ambito delle attività di Bologna Città Creativa della Musica Unesco, con il supporto di Ufo-Unione Fotografi Organizzati, degli autori delle foto e di Coop Alleanza 3.0.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna