Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Festival Francescano torna a Bologna

Il Festival Francescano torna a Bologna

'Occasione per riflettere sul rapporto con il trascendentale'

BOLOGNA, 13 dicembre 2017, 15:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tornerà anche nel 2018 a Bologna, dal 28 al 30 settembre, il Festival Francescano, che festeggerà il decimo compleanno. Il tema scelto è la Bellezza: "Raccontando la bellezza - anticipano i nuovi direttori del festival, il biblista fra Dino Dozzi e un laico, Cinzia Vecchi, che prendono il posto di fra Giordano Ferri, che si occuperà di nuove attività di evangelizzazione - cercheremo di non limitarci solo alle belle arti, ma coglieremo l'occasione per riflettere sul nostro rapporto con il trascendentale, per riscoprire una bellezza quotidiana e a portata di mano. Ci interrogheremo sul ruolo della bellezza nell'esperienza contemporanea, nella definizione dell'identità, nella costruzione dei rapporti sociali e nell'immaginario comune".
    L'ultima edizione ha registrato 50mila presenze, il 34% 'affezionati' alla seconda o terza presenza e in maggioranza donne (68%). Nel 2017 l'età dei partecipanti è sensibilmente diminuita - il 27% ha tra 20 e 40 anni - e si conferma un pubblico colto: il 41% è laureato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza